Comune di Porto Recanati

Portale turistico ufficiale

BALLARINI CARLO
Via degli Orti, 35, PRIMO PIANO
3925432055
http://www.leonebbportorecanati.it
info@leonebbportorecanati.it
 
MONDIAL DI STORANI MARIO & C. SNC
VIALE EUROPA 2 - PORTO RECANATI
0719799169
http://www.mondialhotel.com
mondial@mondialhotel.com
    
   
FAMILY
VIA MARCO POLO 42

CAMPING ARCOBALENO
VIA DELLE NAZIONI, 5

B&B LIETI COLLI
via montarice 49
0719799573

B&B UN MARE DI GIOIA
VIALE ANTONIO GRAMSCI, Piano terra
3476611877

B & B CRISTINA
VIA DELL'INDUSTRIA N. 34
3398947789

LE VELE
VIA GARIBALDI 3

MORONCINI MARIA
VIA S.M.IN POTENZA, 30

FABBRACCI ENNIO
via Annibal Caro, 80
328-4130485

MIRACONERO
VIA SCOSSICCI 16
071.7503128

RAGAINI GIANLUCA
VIA LEPANTO 144

nome struttura

MORONCINI MARIA - PARADISE
VIA S.M.IN POTENZA, 30

HOTEL GIANNINO
VIALE C. COLOMBO 27

OPERA ARTE
VIA GARIBALDI 167

CAMPEGGIO CLUB ADRIATICO S.R.L.
VIA SCOSSICCI

ROMBINI ANNA
VIA DE GASPERI, 40
3458051499

CAMILLUCCI CRISTINA
VIA LEOPARDI 84

CAMPING LA MEDUSA SRL
VIA SCOSSICCI

Totale strutture: 55



PortalTour di Porto Recanati è il portale turistico nato dalla collaborazione del Comune di Porto Recanati con la società Hyksos srl.
Su PortalTour sono presenti, solo ed esclusivamente, le strutture ricettive regolari e dotate di autorizzazione all'esercizio.



Affitti a Porto Recanati

Porto Recanati si trova in una delle zone costiere più affascinanti della regione Marche. Il comune è situato in provincia di Macerata, nelle Marche. L’Adriatico è il mare che bagna l’intero litorale, caratterizzato da acque cristalline e da spiagge di ciottoli o sabbia a granuli grossi. La zona balneare è molto vivace e ricca di strutture ricettive all’avanguardia che soddisfano tutti i tipi di esigenze.

Cosa visitare a Porto Recanati

In centro città è presente il favoloso Castello Svevo dell’epoca medioevale, una magnifica arena in cui durante tutto il periodo estivo offre eventi culturali di ogni genere; infine, appena fuori dalla cittadina si trova il sito archeologico che riporta alla luce i reperti di Potentia, fiorente città dell’epoca romana.

Cosa fare a Porto Recanati

Oltre alle meravigliose spiegge della zona, grazie alla presenza di una vasta rete di piste ciclabili e aree pedonali lungo tutto lo splendido lungomare, Porto Recanati si presta a rilassanti passeggiate tra i mercatini di antiquariato e artigianato del fine settimana in centro città o emozionanti escursioni nella campagna circostante. Vista la zona abbastanza pianeggiante, le giornate dedicate alla natura e alla scoperta di luoghi inconsueti sono adatte a tutta la famiglia, compresi i più piccini.

Il clima a Porto Recanati

Il territorio è contraddistinto da un clima caldo e temperato. Durante la stagione estiva, anche nelle giornate più calde, le temperature sono allietate dalle brezze leggere che, provenendo dal mare, caratterizzano l’intera zona costiera.

Come si raggiunge Porto Recanati

In auto percorrendo la A14, imboccando successivamente la SS16 –Adriatica, proseguendo poi verso 'Porto Recanati'. In treno, si raggiunge facilmente la destinazione grazie alla Stazione Ferroviaria di Porto Recanati posta lungo la ferrovia Adriatica. Inoltre, si può raggiungere comodamente la località anche grazie all’Aeroporto delle Marche in provincia di Ancona, o all’Aeroporto di Roma – Fiumicino che vanta una moltitudine di voli nazionali e internazionali.



Comune di Porto Recanati, Corso Matteotti, 230.
© Copyright by 2001-2018 Hyksos srl.