Comune di Monzambano

Portale turistico ufficiale

AL CAMINETTO
CORSO UMBERTO I, 53
0376800250
alcaminetto.albergo@gmail.com
   
   
CASALE DEL SOLE GARDA
VIA ZERBI 2
0376809660
http://www.casaledelsolegarda.it
info@casaledelsolegarda.it
     
B & B LA TORRETTA
Via Castello 18 Castellaro Lagusello di Monzambano
3391245462
 
AGRITURISMO AL TORCOL
Strada Sabbioni 7/*A
3476614830
d.noce_79@libero.it
    
   
AGRITURISMO INCANTO DEL GARDA
ST. MOSCATELLO 79/C
3493897258

AGRITURISMO CORTE OLFINO
Vicolo VECCHIO 8

ZAMBONI DI SALERANO GIUSEPPE
Strada CASTELLARO NUOVA ITALIA 1

MY GARDA HOLIDAY SRL
Via DON PRIMO MAZZOLARI 2
3932226685

CASA NANNY

nome struttura

AGRITURISMO CORTE BELVEDERE
Strada DEI COLLI 98

CASALE LAURA
Strada MOSCATELLO 65
3404699520

CASA BELVEDERE
VIA BELVEDERE 10
3927237573

AGRITURISMO LA GIORGIANA
Strada CASTELLARO CAVRIANA 11B

DOLCE PAUSA

nome struttura

AL VICOLO DI MEZZO
mioaragherna@gmail.com
3299657576
  
B & B GALLO DELLE PILLE
Strada TARSI 3 A

AGRITURISMO CORTE DI TOSINA
Strada Moscatello 1
0376800905

CORTE UCCELLANDA
VIA CASTELLO, 1
0376-88763

Totale strutture: 79



PortalTour di Monzambano è il portale turistico nato dalla collaborazione del Comune di Monzambano con la società Hyksos srl.
Su PortalTour sono presenti, solo ed esclusivamente, le strutture ricettive regolari e dotate di autorizzazione all'esercizio.



Affitti a Monzambano

Il comune di Monzambano si trova in provincia di Mantova, territorio ricco di storia, cultura e un patrimonio artistico da far invidia alle grandi città d'arte italiane. La fitta rete di strutture ricettive per tutte le esigenze, vanta meravigliosi agriturismi, alberghi e B&B, tutti inseriti in contesti collinari verdeggianti dove poter ammirare panorami incantevoli immersi nella natura. Agriturismi e Bed&Breakfast saranno lieti di accogliervi e farvi scoprire le prelibatezze enogastronomiche locali.

Cosa visitare a Monzambano

Questa località tipicamente di stampo medievale offre itinerari culturali con interessanti visite guidate ad hoc ai principali monumenti storici. Nel centro di Monzambano, sorge un castello, roccaforte del XI secolo, conservato ancor oggi in maniera impeccabile; infatti, a perimetro sono ancora presenti le sue torri e parti delle mura difensive al cui interno troviamo la splendida Chiesa di San Biagio.

Cosa fare a Monzambano

La zona collinare invita a soggiorni all'insegna del contatto con la natura: meravigliose passeggiate immerse nel verde e percorsi ciclabili sono le attività adatte a tutti i membri della famiglia. Degna di nota è la Chiesa di San Michele, un'imponente struttura a navata unica con una facciata esterna riconducibile allo stile barocco. La chiesa sorge in un alto piano da cui è possibile ammirare un paesaggio incantevole, soprattutto al tramonto, nelle serate estive.

Clima di Monzambano

Il comune di Monzambano è caratterizzato da un clima caldo e temperato. Le estati sono di tipo mediterraneo, mai troppo torride. In inverno, invece, il clima si fa più rigido, raramente con rovesci e fenomeni atmosferici intensi.

Come raggiungere Monzambano

Monzambano, grazie alla Strada Regionale 249 Gardesana Orientale, è facilmente raggiungibile da ogni svincolo autostradale nelle vicinanze, sia si arrivi da nord, dalla A4 Torino- Trieste, sia da sud, dall’autostrada A22. In treno si arriva fino alla stazione di Peschiera del Garda e in seguito si usufruisce del servizio extraurbano degli autobus fino a destinazione. Monzambano vanta la vicinanza al servitissimo Aeroporto Valerio Catullo di Verona, assicurate quindi tratte nazionali e internazionali per ogni esigenza.



Comune di Monzambano, Piazza Vittorio Emanuele, 15.
© Copyright by 2019 Hyksos srl.