Comune di Mondolfo

Portale turistico ufficiale

LA MERIDIANA - RESIDENCE
L.MARE COLOMBO C. /MAROTTA 88
0721960237

AFFITTACAMERE - VILLA MAURO di Bacchiocchi Angela
VIA SAN MARTINO 5
0721894441 3382011280
http://www.villamaurosanmartino.it

COUNTRY HOUSE PER BACCO
VIALE DELL ARTIGIANATO 26
0721959698 3283018361
http://www.countryhouseperbacco.it

RESIDENZA LA SIGNORA
L.MARE COLOMBO C. /MAROTTA 2
0721 1700774 3493425999

AFFITTACAMERE - EL GATT di Morbidelli Emanuela
L.MARE COLOMBO C. /MAROTTA 11
0721 967307
http://ristoranteelgatt.it/

COUNTRY HOUSE PINOCCHIO
VIA VALCESANO 104

AFFITTACAMERE - LA TAVOLA
VIA LITORANEA /MAROTTA 188/B
0721 96425

Totale strutture: 7



PortalTour di Mondolfo è il portale turistico nato dalla collaborazione del Comune di Mondolfo con la società Hyksos srl.
Su PortalTour sono presenti solamente le strutture dotate di autorizzazione / o comunque correttamente censite in Comune per l’Imposta di Soggiorno.



Affitti a Mondolfo

Il comune di Mondolfo sorge su una collina che si affaccia sul Mar Mediterraneo nella provincia di Pesaro e Urbino. Il meraviglioso territorio è ricco di storia, arte e cultura. Le strutture ricettive presenti nel territorio, vi accoglieranno e sapranno incontrare la vostra idea di vacanza: numerosi camping per chi ama il contatto con la natura, splendidi Bed&Breakfast per chi adora un ambiente caldo ed accogliente, ottimi alberghi per chi non si fa mai mancare tutte le comodità.

Cosa visitare a Mondolfo

Questo territorio offre itinerari culturali con interessanti visite guidate ad hoc ai principali monumenti storici. D'immensa bellezza è il Castello martiniano di Mondolfo, uno dei borghi più belli d'Italia. Assolutamente degni di nota sono il complesso monumentale di Sant'Agostino, sia la chiesa sia il convento risalgono alla fine del Cinquecento, e l'Abbazia di San Gervasio che conserva al suo interno molteplici opere di artisti del Cinque-Seicento.

Cosa fare a Mondolfo

La zona collinare invita a soggiorni all'insegna del contatto con la natura: meravigliose passeggiate immerse nel verde come il percorso ecologico culturale de “La Valle dei Tufi” e percorsi ciclabili sono le attività adatte a tutti i membri della famiglia. Mondolfo, infatti, è tra i comuni che hanno ottenuto la “Bandiera Gialla”, importante riconoscimento dato in base al grado di “ciclabilità” del territorio. Mondolfo ha vinto anche la “Bandiera Blu” grazie alle spiagge sabbiose e rocciose di Marotta. Marotta, infatti, è un attivo e attrezzato centro balneare molto moderno che vi regalerà soggiorni all'insegna del relax e indimenticabili tramonti in riva al mare.

Clima di Mondolfo

Il comune di Mondolfo è caratterizzato da un clima temperato sub-continentale: il periodo estivo è caratterizzato da un clima caldo ma mai torrido, la primavera e l'autunno sono caratterizzati da una maggiore piovosità, nel periodo invernale, invece, il clima si fa più rigido, ma raramente sotto i -4°centigradi grazie all'azione mitigatrice del Mar Adriatico.

Come raggiungere Mondolfo

Mondolfo è facilmente raggiungibile grazie ad una comoda rete stradale e autostradale: si può infatti, usufruire dell'uscita Marotta-Mondolfo dell'Autostrada A14 Bologna-Canosa (E55) proseguendo poi su SS 16 Adriatica. Il comune può essere raggiunto anche in treno grazie alla servitissima Stazione ferroviaria di Marotta-Mondolfo. Inoltre, questo territorio vanta la vicinanza all'aeroporto di Miramare e al “Raffaello Sanzio” di Falconara.



Comune di Mondolfo, telefono 0721 9391, protocollo.comune.mondolfo@emarche.it, Via Garibaldi 1.
© Copyright by 2020 Hyksos srl - Imposta di soggiorno.